LA MIA STORIA PERSONALE

Davide Rapagnetta

Prima di iniziare a raccontarti un pò di me e del mio percorso (anche) professionale, concedimi una importante premessa che ritengo doverosa per te che stai per concedermi il tuo prezioso tempo: la seconda pagina più visitata di un sito web è la pagina Chi Sono.

Perchè esordisco con questa premessa? Perchè voglio subito condividere questa importante informazione per “mettere l’elefante nella stanza”.

Nel corso degli anni, statistiche e i grafici di crescita riguardanti le performance dei siti internet che gestivo (e gestisco), mi hanno sempre confermato questa tendenza. Gli strumenti da webmaster che utilizzo (Google Search Console e Google Analytics su tutti) mi hanno mostrato quasi sempre quanto sia usuale per gli avventori approfondire la conoscenza del sito che visitano per la prima volta.

Queste indicazioni ci da confermano che il mondo virtuale (il web) non ha nulla di diverso dal mondo reale. Le persone vogliono conoscere con chi hanno a che fare ed è compito nostro fare in modo che valutino bene se possono riporre FIDUCIA in noi cercando di agganciare la loro attenzione.

Non c’è mai una seconda occasione per fare una OTTIMA prima impressione! Da qui inizia la strategia di comunicazione online.

Se sei arrivato qui e la premessa non t’ha fatto cliccare sulla X rossa in alto a destra del browser, penso sia il momento di parlarti un pò di me…

…come dovresti aver letto, il mio nome è Davide Rapagnetta e sono un Perito Elettronico diplomato nel 1992.

Nel 2010 realizzai il mio primo sito web professionale che, nel suo primo e unico anno di vita, passò “inosservato come una nave nell’oscurità della notte” (cit. David Ogilvy). Nonostante l’avessi realizzato con tutta la passione e l’entusiasmo possibile, i numeri furono spietati! Nessun nuovo contatto derivante dal sito. Nessuna telefonata da persone affascinate da quelle belle fotografie e accurate descrizioni. Nulla! Niet! Nisba!

Ma quel fallimento professionale è stato per me una benedizione perchè compresi cosa mi mancava per crescere! Per fartela breve, dal 2011 non ho smesso un giorno di imparare qualcosa di nuovo nel Marketing! In questi anni la mia formazione si è costantemente arricchita di competenze trasversali e complementari nel magico mondo della vendita online e più vado avanti più scopro quanto sia profonda la tana del Bianconiglio.

Web designer Pescara Davide Rapagnetta

MODULO CONTATTI

Ti prometto che NON farò MAI spam con la mail che inserirai...MAI

I dati personali sono una cosa molto importante per me!

Per questo motivo ti chiedo il tuo consenso al loro trattamento.

Ti assicuro la massima serietà nel rispetto della DEONTOLOGIA PROFESSIONALE DOVUTA e pertanto i tuoi dati non saranno mai oggetto di diffusione a terzi ne di SPAM da parte mia!

Per ogni ulteriore informazione visita la pagina sulla Privacy Policy.